Info generali

  • Scadenza per la presentazione delle domande: 8 febbraio 2021, ore 14.00.

Con la presente vi informiamo che in data 21 dicembre 2020, è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata il giorno 8 febbraio 2021, h 14.00.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. I progetti di Associazione Mosaico finanziati e le relative schede sintetiche sono consultabili anche sul sito di Associazione Mosaico al seguente link https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=category&id=91&Itemid=641

Ricordiamo che per accedere alla piattaforma informatica il giovane dovrà dotarsi preventivamente di SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

Al seguente link potete consultare il testo del bando: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/

 


Associazione Mosaico sta organizzando degli incontri di orientamento, Webinar, in cui verranno illustrate le caratteristiche del servizio civile, verrà spiegata la procedura di partecipazione al bando e per quali progetti è possibile presentare la propria candidatura.

Tali incontri avranno la durata di un'ora e mezza, saranno gratuiti e si terranno da remoto nelle date di:

· Lunedì 11 gennaio 2021 ore 11.00
· Lunedì 18 gennaio 2021 ore 11.00