CARTA DELLA FAMIGLIA

• Tue Jul 31 11:00:00 CEST 2018 - Mon Dec 31 23:00:00 CET 2018
  • Nembro
  • Carta della Famiglia: una carta che consente l'accesso a sconti, riduzione tariffarie sull'acquisto di beni o servizi

Il Comune di Nembro ha aderito all’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il rilascio della Carta della Famiglia.

La Carta è dedicata alle famiglie di cittadini italiani o stranieri regolarmente residenti con almeno tre figli a carico e reddito ISEE inferiore a Euro 30.000 e dà diritto a sconti sull’acquisto di alimentari, materiale scolastico, prodotti per l’igiene personale, medicinali e anche di biglietti di trasporto, musei, palestre, centri sportivi, alberghi e molto altro.

La CARTA DELLA FAMIGLIA viene rilasciata dal Comune, previa compilazione di un modulo di richiesta e presentando la Dichiarazione Sostitutiva Unica del Reddito ISEE presso l’Ufficio Servizi alla Persona e alla Famiglia, che verificherà il possesso dei  requisiti previsti.