Iscrizioni scolastiche alla classe prima - Anno Scolastico 2019/2020

ISCRIZIONI SCOLASTICHE alla classe PRIMA

Anno Scolastico 2019/2020

La legge del 7 agosto 2012, n. 135, stabilisce che le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e secondaria di I grado avvengano solo in modalità on-line.

È possibile effettuare l’iscrizione dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019.

Tutte le informazioni sulla procedura da seguire per effettuare l’iscrizione si trovano sul sito dedicato del Ministero dell’Istruzione: www.iscrizioni.istruzione.it

Per coloro che non hanno un computer o la connessione ad internet, la Biblioteca di Nembro mette a disposizione le attrezzature informatiche e l’accesso gratuito ad internet presenti presso la Biblioteca Centro Cultura di Nembro, offrendo anche un servizio di assistenza.

Il servizio di assistenza è distinto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado.

Nello specifico, per la scuola primaria vengono offerti:

1. Aiuto nella creazione di un indirizzo di posta elettronica, indispensabile per effettuare l’iscrizione a scuola;

2. Assistenza nella registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it.

per la scuola secondaria di I grado vengono offerti:

2. Assistenza nella registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it;

3. Assistenza nella compilazione della domanda d’iscrizione on-line.

Si precisa che i servizi offerti dalla Biblioteca Centro Cultura non prevedono indicazioni sull’orientamento scolastico e/o sulla scelta della scuola o del plesso di iscrizione.

Attivo da lunedì 7 gennaio 2019 fino a mercoledì 30 gennaio 2019, presso la Biblioteca Centro Cultura, previa prenotazione.

Gli appuntamenti si prendono presentandosi in Biblioteca o telefonando al numero 035.471.367.