Info generali

  • Cicli di 5 incontri a cadenza settimanale da Novembre a Giugno
  • Asilo Nido IL GIROTONDO - Nembro
  • Incontri sonori per bambini da 5 a 36 mesi

Contatti

NELLE BRACCIA DELLA MUSICA

La voce, la musica e il corpo sono i principali ingredienti del percorso che permettono agli adulti ed ai bambini di entrare in relazione con piacere, attraverso il canto, il gioco e il movimento. La voce di mamma e papà e dei nonni immerge il bambino in un vero e proprio "bagno di suoni" che lo nutrono, lo massaggiano e lo stimolano, soddisfando innanzitutto il suo bisogno di ricettività e di ascolto.

Il corso si fonda sulla Psicofonia di Marie Luise Aucher e sulla MLT di Edwin Gordon. Attraverso melodie, filastrocche e precisi vocalizzi, le mamme o l' adulto di riferimento saranno guidati a sperimentare il proprio potenziale vocale. Il canto diventerà un’occasione di scoperta e di gioco reciproco che coinvolgerà il bambino verso una partecipazione vocale e motoria sempre più definita.

Conduce: Dott.ssa Alessandra Giolo

Perchè partecipare?
Il percorso stimola la crescita armonica dei bambini, incoraggia i timidi, contiene i più attivi, calma, rasserena, vivacizza e dinamizza; favorisce lo sviluppo del linguaggio, permette di coltivare la musicalità. Il canto ci permette di comunicare in profondità ma con semplicità.

Quando?
Cicli di 5 incontri a cadenza settimanale da Novembre a Giugno. E’ possibile scegliere di partecipare a più cicli durante l’anno. Si attiveranno gruppi per bebè dai 5 ai 12 mesi, per bambini dai 12ai 24 mesi e dai 24 ai 36 mesi al raggiungimento di un minimo di 3 iscrizioni.

Dove? Sala Ipogea dell'Asilo Nido Il Girotondo, via S. Jesus, Nembro


Consiglio abbigliamento comodo, per sedersi a terra e muoversi in libertà, e calzini antiscivolo o da ginnastica