Nelle Braccia della Musica

Informazioni Generali

  • Cicli di 5 incontri a cadenza settimanale da Novembre a Giugno
  • Asilo Nido IL GIROTONDO - Nembro
  • Incontri sonori per bambini da 5 a 36 mesi

Contatti

NELLE BRACCIA DELLA MUSICA

La voce, la musica e il corpo sono i principali ingredienti del percorso che permettono ai genitori e ai figli di entrare in relazione con piacere, attraverso il gioco, il canto e il movimento. La voce di mamma e papà immerge il bambino in un "bagno di suoni" che lo nutrono, lo massaggiano e lo stimolano, soddisfando innanzitutto il suo bisogno di ricettività e di ascolto.
Il corso si fonda sulla Psicofonia di Marie Luise Aucher e sulla MLT di Edwin Gordon. Attraverso semplici melodie e vocalizzi, le mamme saranno guidate a sperimentare la propria voce. Il canto diventerà un’occasione di scoperta, di gioco reciproco che coinvolgerà gradualmente il bambino verso una partecipazione più attiva.
Conduce : Alessandra Giolo

Perchè partecipare?
Il percorso stimola la crescita armonica dei bambini, incoraggia i timidi , contiene i più attivi, calma,rasserena, vivacizza e dinamizza; favorisce lo sviluppo della musicalità e del linguaggio; migliora lacoordinazione e la respirazione. Permette a mamma, papà o all’adulto di riferimento di trascorrere con ipropri bambini momenti piacevoli e coinvolgenti.

CICLI di 5 INCONTRI
il primo incontro si terrà:
Mercoledì 23 Ottobre 2019 > ore 16,30 per bambini da 1 a 2 anni; ore 17,30 per bambini da 2 a 3 anni 
Giovedì 24 Ottobre 2019 > ore 9,30 per bambini dai 0 ai 12 mesi; NEW ore 11 Canto Prenatale
Sala Ipogea dell'Asilo Nido "Il Girotondo” - Via Lonzo, 24027 Nembro

torna all'inizio del contenuto