PROGETTO USIGNOLO 2019/2020

• dal 22 ottobre 2019 al 29 maggio 2020
  • Oratorio San Filippo Neri di Nembro
  • STUDY, HAVE FUN AND PLAY!

PROGETTO USIGNOLO 2019/2020

CHI
Il PROGETTO USIGNOLO dell’Oratorio San Filippo Neri di Nembro è uno spazio di incontro, solidarietà e promozione dei ragazzi e delle loro abilità e interessi. Si inserisce nella progettualità dell’oratorio ed è realizzato in sintonia e dialogo con le Istituzioni del territorio.

COSA
Permette di svolgere i compiti con altri bambini o ragazzi e trascorrere in allegria una parte del proprio tempo libero.
Un team di educatori volontari e un coordinatore accompagnano i ragazzi passo passo.

PERCHÈ
Per dare il meglio di sè si deve restare lontani dalla noia e costruire relazioni buone. Quindi non solo aiuto scolastico ma una vera esperienza di gruppo capace di stimolare tutti.

QUANDO
Il martedì e il venerdì pomeriggio.
Si comincia il 22 Ottobre 2019
Si conclude il 29 maggio 2020

STUDY
Il martedì e il venerdì dalle 14.30 ci incontriamo per svolgere i compiti in Oratorio. Alcuni volontari permettono ai bambini e ai ragazzi di trovare accoglienza e serietà per vivere positivamente e in modo collaborativo il proprio impegno scolastico.

Ogni età ha il proprio spazio e le giuste attenzioni.
JUNIOR: I-IV primaria
SENIOR: V primaria - III Secondaria di I grado.

HAVE FUN
Vogliamo che il progetto Usignolo sia un momento di incontro, di amicizia e condivisione. Per questo dopo lo studio consumiamo insieme la merenda.

AND PLAY
Per tutti i ragazzi dalla IV primaria alla III secondaria la proposta continua con un momento di gioco, animazione o creatività fino alle 17.30. Ci aiutano tanti amici tra cui i ragazzi del gruppo di animazione DRAGONE ROSSO.
Il gioco è un modo per valorizzare i talenti e le propensioni di tutti i ragazzi e l’occasione per accogliere altri amici se si vogliono unire al gruppo.

OK. CI SONO!
Le iscrizioni si ricevono da un genitore presso la segreteria dell’Oratorio compilando correttamente il modulo.
Quote di partecipazione:
JUNIOR: 25 € per l’intero anno scolastico
SENIOR: 10 € al mese o 50 € per l’intero anno scolastico
ANIMAZIONE: Non ha costi.
I primi due incontri sono di prova gratuita.

SIAMO QUI
Ci trovi in Oratorio.
Via Vittoria,12 - Nembro.
Telefona allo 035.520.420
Scrivi progettousignolo@gmail.com