Descrizione
Borse di studio: merito, comunali, Cristina Birolini e Maria Antonietta Savoldi
bandi aperti dal 1° settembre al 31 ottobre 2026
-
Riconoscimento di Merito per gli alunni che hanno concluso la classe 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado
Agli alunni residenti a Nembro, che al termine dell’A.S. 2025/2026 hanno conseguito il diploma conclusivo del primo ciclo d'istruzione secondaria con la votazione di 10 e lode, verrà rilasciata un’attestazione di merito e un buono del valore di euro 30,00 per l’acquisto di libri e materiale di cancelleria.
CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI -
Borsa di Studio Comunale
Borse di Studio Comunali con riferimento ai risultati scolastici conseguiti nell’anno 2025/2026, a favore di studenti che abbiano frequentato una scuola secondaria di secondo grado che rilasci un "Diploma di Esame di Stato conclusivo dei corsi della formazione secondaria superiore di 2° grado", comunemente detto "Diploma di Maturità".
CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI -
Borsa di studio in memoria di Cristina Birolini
per studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado (che rilasci un "Diploma di Esame di Stato conclusivo dei corsi della formazione secondaria superiore di 2° grado", comunemente detto "Diploma di Maturità").
CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI -
Borse di Studio Maria Antonietta Savoldi per Studenti Universitari
BORSE DI STUDIO “DI 1° LIVELLO”
Tre borse di studio dell’importo di € 2.000,00, erogati in tre anni
La Borsa di Studio “Maria Antonietta Savoldi” può essere richiesta da studenti NEMBRESI che siano iscritti nell’A.A. 2026/2027 al 1° anno di corso di una Laurea Triennale o Magistrale a ciclo unico. È necessario aver conseguito il Diploma di Maturità con un punteggio non inferiore a 85/centesimi.
BORSE DI STUDIO “DI 1° LIVELLO”
Questa borsa di studio può essere richiesta da studenti NEMBRESI che siano iscritti nell’A.A. 2026/2027 ad un anno di corso successivo al terzo (per la laurea specialistica il 1° anno si considera equivalente al 4° anno della laurea magistrale a ciclo unico). Gli studenti devono aver conseguito almeno il 75% dei CFU previsti dal piano di studio per gli anni di corso precedenti a quello d’iscrizione nell’A.A. 2026/2027.
È necessaria una media pesata dei voti degli esami (sostenuti e previsti dal piano di studio per gli anni di corso precedenti a quello d’iscrizione nell’A.A. 2025/2026) minima uguale a 24/trentesimi (la lode vale 3/30).
CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2026, 10:25