Descrizione
Si rammenta alla cittadinanza che:
i proprietari di giardini e aree verdi con piante e zone boscate sono responsabili della buona cura e governo della corretta crescita e opportuno eventuale contenimento delle stesse, al fine di garantire la massima sicurezza a proprio beneficio e a garanzia delle proprietà confinanti, così come per consentire la sicura viabilità qualora le proprietà si affaccino su pubblica via.
Ciò detto, circa le numerose piante cadute su vie comunali, aree, percorsi pedonali, mulattiere a causa dell’evento in oggetto, si chiede ai sigg. proprietari di dare seguito all’obbligo di rimozione di tali piante e ramaglie nel più breve tempo tecnico, provvedendo alla pulizia della sede stradale.
Per quanto attiene invece a piante cadute da proprietà comunali si dà atto che la sezione locale della Protezione Civile ha operato lungo tutta la notte coordinata dall’Amministrazione e dallo staff dell’ufficio tecnico comunale per garantire la percorribilità delle principali vie e rimuovere le piante più pericolose.
L’attività sta procedendo nella mattinata di oggi 8 luglio e proseguirà fino alla rimozione completa di quanto in capo al Comune.
Settore Gestione e Controllo del Territorio - Servizio Lavori Pubblici e Ambiente: Tel. 035.471.315
Contenuti correlati
- Modifica della viabilità ordinaria in via San Martino e via Cavour per ripristino della pavimentazione bituminosa
- Chiusura di via Fermi, tra la rotonda con via Gavarno e la rotonda in uscita dalla Galleria Montenegrone
- Chiusura di Via Garibaldi ai civici 23-52 per riparazione dispersioni gas metano
- S.P. n. 36 "Nembro - Selvino - Aviatico" Completamento Lavori di Allargamento e Messa In Sicurezza Tratto Loc. San Pietro
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 15:42