Cos'è
SABATO 25 OTTOBRE 2025
ORE 20.45
"Renzo e Lucia spusàs o spusàs mia”
La compagnia stabile "il teatro del Gioppino"
commedia di Fabrizio Dettamanti
“Renzo e Lucia, spusàs o spusàs mia” è una parodia de “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. La trama rispecchia quindi la storia del famoso romanzo, ma è in parte modificata ed arricchita da “trovate” e colpi di scena che rendono estremamente comica la narrazione: il maldestro tentativo di rapimento di Lucia, il licenziamento dei bravi, il ballo scatenato della monaca di Monza, i giochi di prestigio del Griso, la strana conversione dell’Innominato..... Anche l’ambiente in cui si svolge la storia è modificato: il Lago di Como diventa la Morla, il torrente che scorre nella bassa bergamasca passando per il paese di Zanica, dove abitano i protagonisti della vicenda.
A chi è rivolto
A tutta la popolazione
Date e orari
25 ott
25
ott
Costo
BIGLIETTI
Il costo del biglietto è di 8,00 €/persona.
I bambini sotto i 10 anni entrano sempre gratuitamente (fino ad esaurimento posti e se accompagnati da un adulto).
Lo spettacolo del 22/11 sarà ad ingresso gratuito con offerta libera a raccolta fondi per l’associazione AIM (Associazione Italiana Miastenia e Malattie Immunodegenerative).
ABBONAMENTI
È possibile acquistare un abbonamento per i quattro spettacoli della rassegna (12/10 – 25/10 – 08/11 e 06/12) al costo di 24,00 € con riserva del posto in sala.
PRENOTAZIONE POSTI
È possibile acquistare gli abbonamenti e prenotare biglietti per i singoli spettacoli scrivendo all’indirizzo mail teatro@gherim.it o con messaggio WhatsApp al numero 349.0852820 indicando nome cognome, numero di posti e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni. In risposta verrà inviata conferma dell’avvenuta prenotazione. L’assegnazione dei posti in sala sarà eseguita dagli organizzatori garantendo i migliori posti disponibili. Al momento della prenotazione indicare eventuali esigenze.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 17:10